Provincia di CAGLIARI

La provincia conta 71 comuni, 543.310 abitanti (il 33,3% della popolazione sarda) e si estende per 4.569 kmq (il 19% del territorio sardo).
Fanno parte del territorio provinciale lo Stagno di Cagliari e il Lago di Mulargia.

Armungia, Assemini, Ballao, Barrali, Burcei, Cagliari, Capoterra, Castiadas, Decimomannu, Decimoputzu, Dolianova, Domus de Maria, Donori, Elmas, Escalaplano, Escolca, Esterzili, Gergei, Gesico, Goni, Guamaggiore, Guasila, Isili, Mandas, Maracalagonis, Monastir, Monserrato, Muravera, Nuragus, Nurallao, Nuraminis, Nurri, Orroli, Ortacesus, Pimentel, Pula, Quartu Sant`Elena, Quartucciu, Sadali, Samatzai, San Basilio, San Nicolò Gerrei, San Sperate, San Vito, Sant`Andrea Frius, Sarroch, Selargius, Selegas, Senorbì, Serdiana, Serri, Sestu, Settimo San Pietro, Seulo, Siliqua, Silius, Sinnai, Siurgus Donigala, Soleminis, Suelli, Teulada, Ussana, Uta, Vallermosa, Villa San Pietro, Villanova Tulo, Villaputzu, Villasalto, Villasimius, Villasor, Villaspeciosa.

Del Mulargia e Flumendosa - Sarrabus Gerrei - Capoterra - Serpeddì
Del Basso Sulcis - Sarcidano Barbagia di Seulo